I.R.C. – Insegnamento Religione Cattolica

La nostra scuola, di ispirazione cristiana, intende partire dall’idea di centralità del bambino, inteso come attore principale del progetto educativo, attorno al quale ruota la mission educativa delle insegnanti.

Il bambino è inteso come persona all’inizio del suo naturale percorso di crescita e quindi bisognoso di tutela, sensibilità, rispetto e amorevolezza, caratteristiche fondamentali che insieme alla consapevolezza della sua unicità lo accompagneranno nella costruzione dell’identità personale, che lo renderà un adulto in armonia con sè stesso.

L’offerta educativa della nostra scuola dell’infanzia, in quanto cristiana, vuole valorizzare il concetto dell’accoglienza e della solidarietà affinché vengano rispettati i principi di pace, uguaglianza e giustizia.